mercoledì 1 febbraio 2012

Le forme del bonifico

Il servizio consente di effettuare una delle operazioni bancarie più frequenti, quella che riguarda i Bonifici, distinta nelle tre tipologie:
  • Bonifici Italia
  • Bonifici estero
  • Giroconti
Per ognuna di esse è prevista la compilazione guidata del modulo di disposizione elettronica, la visualizzazione delle disposizioni in lavorazione (con possibilità di modifica, annullamento, ecc.), l'impostazione delle preferenze, l'informazione sui massimali diponibili e, infine, la possibilità di gestire una rubrica dei beneficiari.

Le funzionalità  di cui si compone il servizio "Bonifici":

  • Bonifici Italia e bonifici estero
Entrambi le funzioni sono supportate da una serie di utili ausili per una veloce compilazione quali: la rubrica ( dove si possono inserire i normativi e gli estremi bancari usati maggiormente) ed una serie di controlli automatici. 
Per la funzione "Bonifici Italia" è inoltre disponibile la ricerca dei codici ABI/CAB.

  • Il girocontoè una sorta di bonifico che può essere effettuato solo fra conti facenti capo al medesimo intestatario. Per effettuare questa operazione occorre compilare l'apposito modulo di "disposizioni elettronica", che costituisce la struttura per l'inserimento guidato e controllato dai dati.

Nessun commento:

Posta un commento